Realizziamo film documentari o, se vogliamo così definirlo, “cinema del reale”, con la massima attenzione alla ricerca di linguaggi e stili che possano rafforzare i nostri racconti. Produciamo inoltre video di vario genere, audio e musica, altre forme di narrazione multimediale (installazioni, web-docs).
Dal 2009 ad oggi abbiamo dato vita a progetti che hanno in comune il coinvolgimento e la costruzione di comunità di interesse attorno a tematiche sociali. Questo ci ha permesso di produrre 13 lungometraggi, che hanno viaggiato in lunghe tournée fra sale cinematografiche e spazi sociali e culturali. Di questi film non curiamo solo la produzione e la realizzazione, ma anche l'intero processo che conduce questi film a viaggiare nei territori e fra le comunità, incontrando altre storie e stimolando nuovo attivismo.
Crediamo nell'importanza e nella bellezza della cultura, della musica e dell'arte, dell'impegno sociale e della solidarietà, della dignità del lavoro. Cerchiamo di raccontare al meglio le storie di chi crea – dell'artista e dell'artigiano –, le storie di chi si aiuta, di chi riesce a praticare un'alternativa. Lo facciamo mettendoci in ascolto, valorizzando le relazioni umane, mettendo al centro del nostro racconto le persone.